Sai che le iscrizioni per i soci aggregati sono aperte tutto l'anno? Non aspettare, iscriversi è semplice! Per informazioni, CLICCA QUI

it

Vuoi diventare socio ordinario? Le iscrizioni sono aperte per soci aggregati e non soci fino al 15 aprile. Per informazioni, CLICCA QUI

it

L'Assemblea generale dei soci AITI prevista per il 4 aprile è stata rinviata a data da destinarsi

it

Cos'è AITI

L'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) è un'associazione senza scopo di lucro di traduttori e interpreti professionisti. È la prima associazione italiana del settore non solo per anno di fondazione (1950), ma anche per numero di iscritti (1165 soci al 14 marzo 2019).

L'Associazione raggruppa traduttori tecnico-scientifici, traduttori editoriali, traduttori giuridico-giudiziari, localizzatori, interpreti di conferenza, interpreti in ambito commerciale, giuridico-giudiziario e socio-sanitario. AITI è membro fondatore della Fédération Internationale des Traducteurs (FIT), organismo non governativo formato da oltre cento Associazioni nazionali di traduttori, interpreti e terminologi, che complessivamente rappresenta più di 80.000 traduttori in 55 Paesi del mondo.

foto associazione

News

31 March 2020
Anche la cultura arranca. Secondo le stime dell'Associazione Italiana Editori per il 2020 si prevedono 18.600 opere pubblicate in meno, 39,3 milioni…
31 March 2020
L'INPS ha pubblicato una circolare in cui fornisce le istruzioni per chiedere il bonus destinato, tra gli altri, a liberi professionisti e lavoratori…
27 March 2020
Le principali associazioni italiane di traduttori e interpreti rivolgono un nuovo appello al Presidente del consiglio e al Governo affinché, nella…