Sai che le iscrizioni per i soci aggregati sono aperte tutto l'anno? Non aspettare, iscriversi è semplice! Per informazioni, CLICCA QUI

Buone Feste e tanti Auguri di Buon 2021!

Buon 70° anniversario AITI! Per saperne di più, CLICCA QUI

Cos'è AITI

L'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) è un'associazione senza scopo di lucro di traduttori e interpreti professionisti. È la prima associazione italiana del settore non solo per anno di fondazione (1950), ma anche per numero di iscritti (1224 a dicembre 2020).

L'Associazione raggruppa traduttori tecnico-scientifici, traduttori editoriali, traduttori giuridico-giudiziari, localizzatori, interpreti di conferenza, interpreti in ambito commerciale, giuridico-giudiziario e socio-sanitario. AITI è membro fondatore della Fédération Internationale des Traducteurs (FIT), organismo non governativo formato da oltre cento Associazioni nazionali di traduttori, interpreti e terminologi, che complessivamente rappresenta più di 80.000 traduttori in 55 Paesi del mondo.

foto associazione

News

10 January 2021
A norma dell'articolo 10 del Regolamento Nazionale sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale, del Collegio nazionale…
31 December 2020
Il 31 dicembre 1950 nasceva AITI con un atto notarile depositato a Biella e sottoscritto dai fondatori Enrico De Montagu, Enrico Fereoli, Leonardo…
21 December 2020
Il Consiglio Direttivo Nazionale augura a tutti i soci e alle loro famiglie di trascorrere delle serene festività.  Cliccando su questo link,…