Data evento

*** ATTENZIONE: ISCRIZIONI IN LISTA D'ATTESA ***
Compilare il modulo senza effettuare il bonifico

La sezione AITI Puglia è lieta di presentare un doppio webinar dal titolo “Tradurre la finanza: fondi e derivati” per un totale di 6 ore tenuto dal Dott. Davide De Leo e aperto ai soci AITI e ai non soci.

Data: 04 e 11 dicembre 2020

Orario:
15:45               Collegamento dei partecipanti (prove tecniche)
16:00-19:00    Webinar e domande

Sede: piattaforma online Zoom                    

Quota di iscrizione:
Soci AITI/FIT:40 euro
Non soci AITI: 100 euro

Docente: Davide De Leo è un traduttore professionista dal 1991. È specializzato in testi economici, finanziari e giuridici. Ha una Laurea in Traduzione conseguita presso l’Università di Ginevra (Ecole de Traduction et d’Interprétation) e un Dottorato di ricerca (PhD) sulla traduzione delle sentenze dell’Università del Surrey, in Inghilterra. Dal 2006 insegna traduzione specializzata (economico-finanziaria e giuridica) e tiene corsi di formazione professionale continua sulla comprensione del testo, seminari di teoria della traduzione giuridica e di traduzione interculturale presso l’Università del Surrey, la City University di Londra e varie agenzie di traduzione e associazioni professionali. È traduttore “certificato” (ITI) nel Regno Unito, è iscritto alla Lista dei traduttori del Consolato italiano a Londra ed è traduttore giurato presso il Tribunale di Milano.                                                         

Programma:

04/12/2020 - Fondi

  1. Perché investire in un fondo
  2. Principali tipi di fondi
  3. NAV
  4. SICAV

11/12/2020 - Derivati

  1. Protezione o speculazione?
  2. Come guadagnare quando la Borsa va male?
  3. Descrizione dei derivati più diffusi

Crediti formativi professionali: 6

ATTENZIONE! Non è possibile partecipare solo a uno dei due appuntamenti in programma. Il socio che parteciperà solo a un appuntamento non avrà diritto ai crediti formativi professionali e non potrà ricevere l’attestato.

Data di chiusura delle iscrizioni: 2 dicembre o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Successivamente sarà aperta la lista d’attesa.

Prelazione soci AITI Puglia: i soci AITI della sezione Puglia godono del diritto di prelazione di una settimana sulle iscrizioni, che a partire dal 17/11/2020 saranno aperte per i soci di altre sezioni AITI. I soci di altre associazioni FIT e i non soci interessati potranno iscriversi solo a partire dal 24/11/2020.

Modalità di iscrizione: per iscriversi è necessario

1. Effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a: AITI - SEZ. PUGLIA
IBAN: IT40Y0306909606100000142193
Causale: Webinar 04-11/12/2020, Nome, Cognome e Sezione (se socio).

2. Compilare l’apposito modulo

L’iscrizione si intende effettuata con l’invio del modulo online dopo aver versato la quota di iscrizione.

Contatti: formazione@puglia.aiti.org

La Commissione Formazione si riserva il diritto di annullare il webinar qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti necessario.

In caso di annullamento, i soci verranno informati e le quote versate saranno rimborsate.

In caso di rinuncia da parte della persona iscritta, le quote versate non saranno rimborsabili ma potranno essere cedute ad altra persona disponibile a partecipare, previa comunicazione all'indirizzo formazione@puglia.aiti.org.

 

La Commissione Formazione AITI Puglia