AITI inForma
Novità, eventi e notizie dal mondo AITI
supplemento al n° 18 - novembre 2014-gennaio 2015

Auguri & altre news

Nella frenesia dell'atmosfera natalizia, alcune novità importanti sono sfuggite, mentre altre sono state inserite in modo incompleto: ce ne scusiamo con gli interessati!

Queste le notizie:
  • Marina Karam, socia AITI Veneto e Trentino Alto Adige, ha vinto il XIV premio Lionello Fiumi per la traduzione con il libro Come un fratello di Stéphanie Polack, Edizioni Clichy (Leggi le prime pagine). Il premio le è stato consegnato il 12 ottobre a Roverchiara (VR): complimenti, Marina! 
  •  Notizie dalle sezioni: in Veneto e Trentino Alto Adige sono state organizzate due giornate a porte aperte con seminari sulla fiscalità dei traduttori, l'11 ottobre a Mestre (guarda le foto) e il 18 ottobre a Trento (guarda le foto).
  • Errata corrige I: se al Tribunale di Milano chiunque poteva asseverare le traduzioni dei documenti di riconoscimento e dei certificati del Casellario, di recente è stato disposto che questo lavoro possa essere svolto soltanto da traduttori iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale. Vai al link e leggi il provvedimento del 21 febbraio 2014 del Presidente del Tribunale delegato.
  • Errata corrige II: il seminario che si terrà a Torino il 14 e 28 febbraio si chiamerà L'efficacia dell'espressione vocale e comunicativa nella professione dell'interprete. Leggi i contenuti completi.
Approfittiamo di questa edizione straordinaria della newsletter per rinnovarti gli auguri di buone feste e di un 2015 ricco di soddisfazioni professionali!
Aiutaci a migliorare! Hai suggerimenti per la newsletter o notizie da segnalare?

Scrivi a 
newsletter@aiti.org


La newsletter ti piace? Inoltrala a un amico!


Puoi seguire AITI anche su Facebook e LinkedIn

La newsletter è realizzata da Cosi&Repossi. Le foto sono di Alessandra Repossi.
Copyright © 2014 AITI - Associazione Italiana Traduttori e Interpreti, All rights reserved.

Email Marketing Powered by MailChimp