Data evento

AITI Liguria è lieta di presentare il webinar intitolato “L'Olio DOP Riviera Ligure: dalla conoscenza del prodotto alla degustazione organolettica”.

Data: 13 febbraio 2021

Orario:
8.45                  Collegamento dei partecipanti (prove tecniche)
9.00-13.00        webinar (con pausa caffè)

Sede: piattaforma online Zoom Meeting

Quota di partecipazione (webinar aperto a tutti):

  •   soci AITI: gratuito
  •   soci FIT e non soci: 25€

Relatori:
Luisa Puppo
è imprenditrice, progettista, ricercatrice, docente (formazione continua, Master e Laboratori universitari…) e consulente senior di marketing e internazionalizzazione delle MPMI nei settori turismo, commercio, produzioni tipiche, enogastronomia. È esperta di micro-linguaggi settoriali Business English e comunicazione interculturale food&wine e turismo. Membro di World Food Travel Association, nel 2018 è stata nominata Ambasciatrice di Genova nel Mondo dal Sindaco Marco Bucci. È referente per la comunicazione internazionale di www.ligucibario.com.
 
Umberto Curti, co-founder di ventennale società di consulenza, si occupa di qualità enogastronomica e marketing turistico-commerciale. Profondo conoscitore della Liguria food&crafts, ha specializzato la propria attività sui giacimenti mediterranei, vini, olii, farine e pesto. Docente anche in Master e Laboratori universitari, è autore di una ventina di saggi e di www.ligucibario.com, il più completo “alfabeto del gusto” di Liguria. Effettua consulenze per territori e imprese (ricettività, commercio, agroalimentare) circa la valorizzazione di comunità e tradizioni ed è direttore scientifico dell’associazione culturale “Genova World”.

Programma:

1. La classificazione degli oli di oliva
2. DOP, IGP: cenni metodologici sulle Indicazioni Geografiche
3. L'olio di oliva in Liguria: cenni storici e focus sui processi produttivi
4. L'Olio DOP Riviera Ligure e le sue tre sottozone
5. La degustazione dell'olio e la sua terminologia.
6. tasting guidati passo passo on line
7. case study sulla terminologia inglese relativa alla degustazione

Per la partecipazione al webinar, saranno riconosciuti ai soci AITI 4 crediti formativi professionali. L’attestato di partecipazione non verrà rilasciato nel caso in cui il socio partecipi solo a una parte dell’evento o si colleghi alla piattaforma dopo i primi 10 minuti.

La partecipazione al webinar interattivo è aperta a tutti (soci AITI, soci FIT e non soci), secondo le modalità di seguito indicate:

  • dal 11 gennaio 2021: l’iscrizione (GRATUITA) è riservata ai soli soci AITI Liguria;
  • dal 18 gennaio 2021: l’iscrizione (GRATUITA) è aperta anche ai soci AITI di altre sezioni;
  • dal 25 gennaio 2021: l’iscrizione (A PAGAMENTO) è aperta anche ai soci FIT e ai non soci.

Le iscrizioni saranno raccolte fino alle ore 12.00 del 10 febbraio 2021 (o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

La quota di partecipazione, prevista solo per i soci FIT o non soci, dovrà essere versata esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Banca Sella
codice IBAN: IT21Q0326801400052524251560 – codice SWIFT: SELBIT2BXXX
intestato a: AITI Liguria – indirizzo: via XX settembre, 41 – 16121 Genova
indicare nella causale: “Webinar olio DOP (nome cognome partecipante)”

 

Per iscriversi, i soci AITI devono compilare l’apposito modulo online:
https://forms.gle/9bcVgwYtjXC97kL97.
I non soci e i soci FIT devono compilare questo modulo:
https://forms.gle/7VdS2DfpQ7KS7sBJ7.

 

ATTENZIONE: per quanto riguarda i non soci e i soci FIT, saranno ammessi al webinar solo i partecipanti che avranno versato la quota di partecipazione e compilato l’apposito modulo di iscrizione.

CONDIZIONI PER I WEBINAR: la formazione non verrà registrata, ma verranno fornite eventuali slide. In caso di problemi di collegamento, contattare l’indirizzo formazione@liguria.aiti.org. Per il collegamento, verrà inviato un link via email agli iscritti circa mezz’ora prima dell’ora di inizio. Per collegarsi, sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto via email e confermare la domanda di ascolto tramite l’audio del PC. I partecipanti potranno solo ascoltare e saranno impostati di default senza microfono attivo.

CONDIZIONI PER I SOCI AITI: il socio/partecipante già iscritto che non avvisi all’indirizzo email formazione@liguria.aiti.org entro 48 ore dall’evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi per i due eventi gratuiti successivi regionali.

CONDIZIONI PER I SOCI FIT E NON SOCI: la quota di partecipazione verrà rimborsata solo nei seguenti casi: (a) annullamento dell’evento da parte della Commissione Formazione per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per improvvisa indisponibilità del relatore; (b) subentro di un iscritto in lista d’attesa in caso di rinuncia del partecipante, da comunicare tramite email alla Commissione Formazione (formazione@liguria.aiti.org) con un preavviso di almeno 24 ore. In mancanza di una lista d’attesa o di un sostituto indicato dal partecipante, il partecipante non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione. La mancata partecipazione dovuta a cause di forza maggiore non sarà riconosciuta ai fini del rimborso della quota di partecipazione.

webinar olio