10 January 2020

Vi ricordiamo che lunedì 13.01.2020 aprono le iscrizioni alla prossima sessione degli esami di certificazione a norma UNI 11591:2015.

Possono iscriversi all'esame di certificazione i soci ordinari che già soddisfano i pre-requisiti di cui al punto 4.1 dello Schema di certificazione TRAINT che hanno quindi sostenuto una prova di idoneità di traduzione o interpretazione) e hanno acquisito 10 crediti formativi negli ultimi 12 mesi.

Le pre-iscrizioni per le prove di esame si chiuderanno il 15 febbraio 2020.

L'esame scritto si svolgerà tra il 3 e il 6 marzo 2020. I candidati riceveranno delle credenziali di accesso a un portale dedicato e potranno svolgere la prova nell'orario più consono alle proprie esigenze.
L'esame orale avrà luogo il giorno 7 marzo 2020 e, laddove il numero dei candidati lo richiedesse, proseguirà il giorno 9 marzo 2020.

I candidati possono scaricare il modulo di domanda dal portale dedicato di Intertek Italia SpA, compilarlo e presentarlo seguendo le modalità indicate. Sul portale di Intertek Italia SpA si trova anche il tariffario relativo ai costi per la certificazione, il mantenimento annuale e il rinnovo quinquennale. Per i soci AITI> è prevista una tariffa speciale.

Tutte le informazioni per i soci AITI e le FAQ sono disponibili nell'apposita sezione dell'area riservata.

Per eventuali ulteriori chiarimenti rivolgersi a certificazione@aiti.org